Vai al contenuto

Chi è Jeong Kwan, monaca buddhista e chef ospite di MasterChef!

MasterChef Italia, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri

Sapete chi è Jeong Kwan? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla monaca buddhista e chef ospite di MasterChef Italia nel febbraio 2023!

Si chiama Jeong Kwan ed è una monaca buddhista ma non solo: nella sua storia il brillante percorso di chef che, con le sue ricette, ha conquistato un posto di punta nella galassia dell’alta cucina! Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, tra biografia e curiosità…

Chi è Jeong Kwan?

Jeong Kwan è una monaca buddhista chef affermata e famosa in tutto il mondo. Nel febbraio 2023 ha preso parte a MasterChef Italia in qualità di super ospite a pochi passi dalla finale! Coreana, sorriso che conquista e un ventaglio di deliziose ricette che portano la sua firma, Jeong Kwan ha vinto il titolo di Icon Award agli Asia’s 50 Best restaurants e ha stregato migliaia di persone con il suo talento.

La vita privata di Jeong Kwan e dove vive

Non si conosce molto della vita privata della monaca buddhista e chef Jeong Kwan. Lontana dai social e da tutto ciò che è spettacolo, conduce un’esistenza riservata tra fede e fornelli…

Sappiamo che è nata nel 1957 in Corea del Sud ed è una esperta di cucina coreana, vive in un tempio e precisamente, secondo il sito lonelyplanet.com che le ha dedicato un approfondimento, nel cuore del Baekyangsa (Chunjinam Hermitage), un luogo suggestivo che si trova all’interno del Parco Nazionale di Naejangsan, nella regione di Jeollanamdo in Corea del Sud.

Sappiamo inoltre che cucina monaci e visitatori occasionali nello stesso posto, ed è la quinta di sette fratelli. Secondo quanto emerso sulla sua storia, i genitori hanno cresciuto i figli in una fattoria e avrebbe imparato a preparare noodles all’età di 7 anni!

Appena 17enne sarebbe andata via di casa per unirsi alla corrente Seon, scoprendo così la sua vocazione e la sua missione: diffondere gli insegnamenti del buddhismo con i suoi piatti, a base di verdure e tutti 100% naturali. Dove l’avete già vista in tv? Nel 2017, Jeong Kwan è approdata nella serie Netflix Chef’s Table

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2023 14:14

Paola Comin: chi è la famosa addetta stampa che collaborò con Alberto Sordi e…